LANCIA REWIND – 24 e 25 giugno 2023 (presentazione evento)

RADUNO APERTO A TUTTE LE LANCIA

Finalmente! Dopo una pausa forzata a causa di questa famosa e fastidiosa pandemia torna il Lancia Rewind!

I Lancisti sono chiamati a radunarsi il 24 e 25 giugno 2023 per vivere nuove emozioni fra arte, cultura e belle macchine!

Il raduno si svolgerà nel territorio vicentino con il patrocinio del comune e della provincia di Vicenza, della Regione Veneto, dell’AC Vicenza e del Lancia Club Italia.

Lancia Rewind 2023

SABATO 24 GIUGNO pomeriggio

Museo Poli
Distillati Poli

Il ritrovo sarà al Museo Poli di Schiavon, alle ore 13.30, dove faremo una visita guidata alla distilleria della famosissima grappa vicentina con degustazione e possibilità di acquisto. Con l’occasione ci sarà un piccolo buffet di benvenuto. La prima visita guidata partirà alle 14.30 ed avrà una durata di circa un’ora.

Villa Caldogno

Proseguiremo poi per una visita alla Villa Caldogno per ammirare l’architettura di Andrea Palladio e i meravigliosi affreschi di Giovanni Antonio Fasolo, Giovanni Battista Zelotti e Giulio Carpioni che rappresentano storie romane. Curiose saranno anche le visite all’interrato della villa per scoprire il sistema cinquecentesco di canalizzazione per uso domestico delle acque e al bunker utilizzato dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale.
La cena sarà a base di piatti vicentini, ma tranquilli, niente gatti!

Basilica Palladiana

DOMENICA 25 GIUGNO mattina
Il ritrovo è nel piazzale dell’Hotel Da Porto alle ore 8.30. Si raccomanda la puntualità perché si partirà presto per Piazza dei Signori.

Il Comune di Vicenza ha concesso in via straordinaria, vista l’importanza dell’evento, la sosta delle nostre amate Lancia sul selciato di Piazza dei Signori all’ombra dell’imponente Basilica Palladiana. Qui i partecipanti avranno una simpatica sorpresa!

Poi proseguiremo per la visita al Teatro Olimpico, il primo teatro stabile creato da Andrea Palladio dove i partecipanti assisteranno allo spettacolo Pop-Palladio Olimpico Project “Son et Lumière”. La prima visita guidata è programmata per le 10.30 ed avrà la durata di circa un’ora. Gli iscritti al Lancia Rewind avranno la possibilità di visitare anche Palazzo Chiericati a titolo gratuito.
Termineremo la manifestazione in un rinomato ristorante ai piedi del Santuario di Monte Berico per un pranzo con pietanze tradizionali e una veduta che domina Vicenza.

Santuario Monte Berico e panorama su Vicenza
Programma Lancia Rewind 2023

Per l’iscrizione è possibile compilare il modulo online cliccando sul pulsante o QUI oppure stampare e compilare i seguenti moduli ed inviarli via mail a lanciarewind@gmail.com.

Iscriviti adesso!

STRUTTURE CONVENZIONATE PER IL PERNOTTAMENTO (comunicare convenzione raduno Lancia Rewind)
Camere sopra il ristorante dove ceneremo sabato sera (parlare con Yari):
Osteria Scaldaferro – Via Scaldaferro 3/5 – 36066 Sandrigo VI
www.osteriascaldaferro.it, tel. 0444-462669, info@osteriascaldaferro.it

Bed&Breakfast (parlare con Emiliano): Via Capitello 48 – Cavazzale di Monticello Conteotto VI, tel. +393396370929

Hotel vicino a Vicenza, prima tappa di domenica mattina (parlare con Giulia):
Hotel Da Porto – Viale del Sole, 142 – 36100 Vicenza VI
www.hoteldaporto.it, tel. 0444 964848, info@hoteldaporto.com

Grazie a Powerstage per la collaborazione.

Grazie a VOLATEA, ROSSOCORSAITALIA, AUTORALLY by FILIPPI, IMPRESA EDILE BAU’ MICHELE, AUTO D’EPOCA, ADAMI SPUMANTI per il supporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *