LFDay

E’ un piacere ed un onore raccogliere l’incarico da Marino Parolin, Presidente del Club Amici della Storica Lancia di Volpago del Montello (TV), di organizzare il Lancia Fulvia Day.

Sarà un evento molto interessante grazie alla presenza di ospiti d’onore di “grosso calibro”, oltre che a vetture esposte in pezzi unici e di grosso interesse a livello mondiale. Chi mi conosce sa bene che mi piace essere originale e non si tratterà della solita minestra riscaldata, chi parteciperà a questo evento potrà ammirare una Fulvia Prototipo molto particolare, poco conosciuta e che non viene esposta da molti molti anni.

Fulvia

L’amato modello della casa di Chivasso verrà celebrato nella giornata di domenica. Il programma prevede l’esposizione delle vetture dei partecipanti e la conseguente conferenza corredata da interviste a piloti e tecnici oltre che alla proiezione di filmati d’epoca. Seguirà uno spazio per consentire ai partecipanti di incontrare gli artefici dei successi della Fulvia nella storia dell’automobilismo per foto ed autografi ed infine il pranzo presso il ristorante “da Celeste”, noto locale di tradizione veneta, inserito nella settecentesca fattoria del conte Loredan, doge di Venezia.

Ristorante da Celeste

Ristorante da Celeste – Clicca sulla foto per maggiori informazioni

Per chi arriverà da lontano, oltre che dall’estero, ho previsto una gita turistica-culturale-enogastronomica per poter far assaporare le bellezze ed i sapori del territorio Veneto.

Visiteremo la Villa Barbaro a Maser disegnata da Andrea Palladio e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. All’interno potremo ammirare gli affreschi di Paolo Veronese. E’ possibile scaricare fin da ora la guida descrittiva dal seguente link: DOWNLOAD.

Villa Barbaro di Maser

Villa Barbaro – Clicca sulla foto per maggiori informazioni

Villa Barbaro

Villa Barbaro – Clicca sulla foto per maggiori informazioni

Percorreremo le strade del Prosecco inoltrandoci nelle colline di Valdobbiadene coltivate fittamente a vitigni, confindando in una bella giornata di sole per ammirarne a pieno i colori primaverili.

Le colline coltivate a vitigni di Valdobbiadene

Le colline coltivate a vitigni di Valdobbiadene

Raggiungeremo la splendida Cantina Foss Marai.  Qui saremo accompagnati in un tour e ci verrà illustrato il processo di vinificazione. Al termine della visita ci sarà spazio per l’assaggio, la degustazione e l’eventuale acquisto di vino per chi fosse interessato.

Foss Marai

Foss Marai – Clicca sulla foto per maggiori informazioni

Foss Marai

Foss Marai – Clicca sulla foto per maggiori informazioni

Infine ci muoveremo verso Villa Bellati a Covolo di Pederobba per una cena in un ambiente suggestivo, con sale ricche di affreschi e stucchi dal sapore antico.

Villa Bellati

Villa Bellati – Clicca sulla foto per maggiori informazioni

Questo è tutto, le adesioni fioccano fin da ora anche dall’estero, spero vi divertirete. Per questa organizzazione ci sto mettendo tutto il mio entusiasmo e spero mi perdonerete eventuali errori dovuti all’inesperienza.

logo Rangers

Ringrazio i Rangers che sorveglieranno di notte le prestigiose vetture che verranno esposte.

 

RudyRingrazio Rudy Dalpozzo, famoso rallista che fino a qualche anno fa stilava i radar anche per le gare mondiali, il quale ci onorerà della cura e stesura del road-book che il sabato ci porterà per le strade di questo scampolo di terra Veneta.

 

 

Si ringrazia per il sostentamento all’iniziativa:

ROSSO_CORSA_ITALIA - CopiaMura BastiaReghin Vito&Franco - Edil Multi ServiceHF Club

 

 

 

 

 


I diamanti del LANCIA FULVIA DAY

Sandro Munari, il Drago di Cavarzere

Sandro Munari, il Drago di Cavarzere

ing. Gianni Tonti

ing. Gianni Tonti

Daniele Audetto

Daniele Audetto

Amilcare Ballestrieri

Amilcare Ballestrieri

Enrico Masala

Enrico Masala

Ercole Spada

Ercole Spada

Lancia Dunja HF

Lancia Dunja HF

Lancia Fulvia Sport Competizione

Lancia Fulvia Sport Competizione

 


 

Qui di seguito troverete il programma completo della manifestazione, cliccando sulle foto potrete scaricare il file in pdf.

Locandina.2

Programma1-1

Programma pag. 1 – Clicca sulla foto per scaricare il file in PDF

Programma2

Programma pag. 2 – Clicca sulla foto per scaricare il file in PDF

Scheda1

Scheda d’iscrizione pag. 1 – Clicca sulla foto per scaricare il fila in PDF

 

Scheda2

Scheda d’iscrizione pag. 2 – Clicca sulla foto per scaricare il fila in PDF